Episodes from Liberty City rimandato per PS3 e PC

News inserita da Fabio206 -
Episodes From Liberty City PS3 PC

Rockstar Games ha annunciato poche ore fa il rinvio di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City per PS3 e PC.
Per richieste da parte di Sony Computer Entertainment Europe relative ad alcune modifiche tecniche (in particolare alla modifica di alcune stazioni radio, contenuti televisivi e di internet), Rockstar è stata costretta a rinviare di due settimane il rilascio in contemporanea mondiale dei due contenuti.

La data di pubblicazione di Episodes from Liberty City è dunque rimandata al 13 Aprile nel Nord America e al 16 Aprile in Europa.
Questa nuova data permetterà alla casa produttrice di apportare i cambiamenti per Sony Europe.
Rockstar Games informa inoltre che le classifiche e le statistiche del Rockstar Games Social Club per PS3 subiranno un down per manutenzione di una settimana a partire dal 22 Marzo, per permettere il rimaneggiamento e l'aggiornamento in supporto a Episodes from Liberty City.
Di seguito, riportiamo la traduzione di quelle che potrebbero essere le domande dei fans riguardo il rinvio.

Questi cambiamenti sembrano essere davvero ridotti. Perchè il gioco deve essere rimandato di due settimane?
Sfortunatamente, ad ogni blocco di cambiamenti segue un re-testing completo del gioco e una re-immissione completa su PlayStation. Questa è la natura del processo di re-immissione del gioco stesso. Credeteci, se potessimo accelerare il tutto, lo faremmo. Moriamo dalla voglia di consegnare il titolo nelle mani dei fans che hanno aspettato così a lungo.

Perchè il contenuto deve essere mdificato solo per il rilascio europeo? Non sembra una cosa giusta.
Ci sono differenti requisiti regionali per i contenuti - spesso dettati dai canoni di rating di enti come ESRB, BBFC o SCEE - si tratta di normale prassi per il mondo dell'intrattenimento videoludico.

Se questi contenuti verranno modificati solo per la versione PlayStation 3 e solo in Europa, per quale motivo i giocatori del Nord America devono aspettare? E per quale motivo i giocatori della versione PC devono attendere a loro volta?
Questa è stata una dura decisione, ma con un rilascio simultaneo, tutti potranno vivere la stessa esperienza di gioco multiplayer, partecipare ad eventi online insieme, partire dallo stesso livello nelle classifiche, e così via.

Per quanto riguarda gli eventi multiplayer PSN/GFWL che avevate annunciato per il 2 e 3 Aprile?
I primi eventi per Episodes from Liberty City si terranno il 16 e 17 Aprile.


Rockstar Games termina infine il suo comunicato con il ringraziamento all'immensa pazienza che i fans stanno dimostrando nell'attendere questo nuovo capitolo targato Grand Theft Auto.