Novita' riguardo SA:MP 0.2 - Estensibilita' nello scripting

News inserita da Fabio206 -


E' noto come il team di SA:MP lasci una ampia scelta ai videogiocatori del multiplayer: hanno da sempre preferito la "personalizzazione" delle gamemodes, con ampia possibilità di scelta tra deatchmatch, team deathmatch, gare, RPG, o qualsiasi altra gamemode che si possa immaginare.

L'idea di avere un'interfaccia per scriptare usando il linguaggio PAWN, si è rivelata essere molto utile nella versione 0.1. Per la versione 0.2, il team porterà il Pawn ad un livello superiore, permettendo ai programmatori di creare le loro funzioni personali scritte in C++, compilate come librerie dinamiche (Windows) o un oggetti condivisi (Linux/BSD) ed esposte al "SA:MP's Pawn interpreter".

Questo permetterà agli scripters di avere a che fare con una vasta gamma di funzioni, cosa non possibile finora. Volete accedere al database del sistema? Volete prendere uno snapshot in tempo reale di uno dei player nel vostro server, creare un'immagine o visualizzare le statistiche usando la libreria GD e mediante FTP mostarle nel vostro web server? Con alcuni plugins queste funzionalità potranno essere realizzate, con risultati oltre la nostra immaginazione.

Il team di sviluppatori sta per rilasciare un semplice SDK (Software Development Kit, Kit Sviluppo Software), molto facile da usare e che comunicherà con le librerie Pawn.