Novita' riguardo SA:MP 0.2

News inserita da Fabio206 -


Non è passato molto tempo da quando è stata rilasciata l'ultima news ufficiale dal team di sivluppatori di San Andreas Multiplayer. Certo, ci sono state notizie sul blog degli sviluppatori, ma niente di corposo. Si stanno aggiungendo nuove funzioni, ma la cosa non risulta così facile, come si potrebbe pensare: ciascuna funzione riscontra diversi bug, che portano via una considerevole fetta di tempo agli sviluppatori nel sistemarli.

Le ultime novità riguardano le armi e la sincronizzazione di esse: in particolare le armi in prima persona, come il Rocket Launcher (lanciamissili) o lo Sniper Rifle (fucile da cecchino); nella prossima versione saranno sincronizzati, aggiungendo un pò di divertimento al gameplay. Sono stai fatti anche importanti miglioramenti nella sincronizzazione per armi come M4, AK47 e Country Rifle (fucile di precisione).

Una nuova funzione chiamata "Instagib" è stata inclusa in SA:MP 0.2. Per chi conosce Quake o Unreal Tournament dovrebbe suonare familiare: potrebbe essere meglio descritta come una modalità "one shot kill", "morte con un colpo". Con il miglioramento della mira, della sincronizzazione e della accuratezza delle armi, Instagib dovrebbe rendere il gameplay molto più interessante e di certo richiederà un'abilità superiore nella coordinazione occhi, mani e riflessi.

Nella versione 0.1 il team killing (uccisione di compagni di squadra) nei death match a squadre è sempre stato un problema. Alcuni script prevedevano di "imprigionare" le persone che teamkillavano, ma nella prossima versione sarà disponibile l'opzione "fuoco amico", attivabile o disattivabile nello script della gamemode, che farà in modo di non poter ferire in alcun modo i compagni nei deathmatch a squadre.

In aggiunta, nell'ambito del server, sono state migliorate molte funzioni. Il file dei ban includerà anche l'ora e la data, il nick e il motivo del ban. Le funzioni del Pawn "SetTimerEx", "CallRemoteFunction" e "CallLocalFunction" sono state migliorate in modo da supportare fino a 256 parametri e dovrebbero fornire più flessibilità per timer e per intercomunicazioni tra funzioni all'interno degli script.

Ci sono poi altre novità minori che sono state aggiunte. Per coloro a cui piacciono le esplosioni, è stata creata una funzione che creerà una serie di esplosioni in una gamemode con la funzione chiamata "CreateExplosion".
Il famoso bug della "barra della vita bianca", riscontrato dai possessori di alcune schede video ATI (Radeon 9200, 8500, 7500) è stato sistemato.
Per tutti coloro che invece non capiscono quale sia la versione di GTA in possesso (1.00, l'unica che supporta SA:MP oppure la 1.01 o la 2.0, che invece non lo supportano), è stato aggiunto un controllo in modo da essere certi che la versione usata sia la 1.00, altrimenti si verrà informati.

Infine, non rimane che goderci un nuovo video rilasciato dagli sviluppatori, in cui possiamo vedere alcune delle caratteristiche e funzioni citate sopra.