Novita' sulla patch di R* per GTA 4 PC

News inserita da Fabio206 -
GTA 4 PC

Rockstar Games fa sapere su GTAForums, tramite il suo supporto tecnico, alcuni dettagli sulla patch che verrà rilasciata a breve per Grand Theft Auto IV su PC. Di seguito la traduzione del messaggio:

  • Driver news
    Siamo lieti di annunciare che, in cooperazione con Nvidia, nuovi driver sono stati rilasciati per migliorare le prestazioni e fixare alcuni errori delle schede serie 7900. (Leggete la news precedente per informazioni e downloads, n.d.r.).
    La ATI ha accettato di rilasciare ufficialmente i Catalyst 8.12 che verranno rilasciati il 10 Dicembre dal sito Game.amd.com. Aspettatevi significativi miglioramenti di performance usando questi nuovi drivers.

  • Patch in arrivo
    Stiamo lavorando in modo da poter rilasciare la patch in pochi giorni. Siccome Grand Theft Auto IV è un gioco targato Games For Windows - Live, la patch deve essere certificata da Microsoft prima del rilascio. La patch è già nelle mani di Microsoft e stiamo aspettando un'approvazione veloce.
    La patch contiene diverse novità incluse:
    • Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali che alcuni giocatori tedeschi hanno riportato.
    • Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato sotto l'aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.
    • Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
    • Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.
    • Meno risorse di memoria utilizzate.
    • Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.
    • Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.
    • Supporto per i controller DirectInput. Nota: l'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.
    I problemi con i software di gestione dell'energia sono stati inoltre risolti (problemi di lentezza o di doppia velocità). Dopo il rilascio della patch, è consigliabile impostare questi software al massimo delle performance.
    Abbiamo notato che alcuni software di gestione dell'energia non rilevano il gioco e impostano la CPU in modalità risparmio.

    Assieme alla patch abbiamo inoltre migliorato il modo in cui il Social Club gestisce e raccoglie i dati, facendo sì che l'errore MMA10 siamo drasticamente ridotto o eliminato.

  • Informazioni richieste per risolvere problemi
    Vogliamo che ognuno vivi l'esperienza di Grand Theft Auto IV su PC nel modo in cui è stata concepita. A questo scopo, continueremo a monitorare i forums della community internazionale per raccogliere tutti gli errori e i bug rilevati e rispondere quando possibile. Apprezzeremmo molto se i giocatori con problemi irrisolti potessero postare alcune informazioni relative alla configurazione del loro pc in questa discussione con i dettagli sugli errori riscontati.

  • Informazioni sull'applicazione Rockstar Games Social Club
    A causa dell'enorme numero di nuovi utenti Social Club, alcuni giocatori potrebbero incorrere in periodi di tempo in cui non potranno entrare nel loro account Social Club usando l'applicazione Rockstar Games Social Club.
    Nel caso in cui non possiate fare il login, saltate il processo cliccando su "Salta Login" o avviatelo in modalità offline. E' una soluzione temporanea che permette ai giocatori di giocare a GTA IV PC, quindi continuate periodicamente a riprovare il login mentre noi lavoreremo duro per correggere tutti i malfunzionamenti del servizio.

    Un piccolo numero di giocatori ha riportate che l'applicazione Rockstar Games Social Club subisce un errore fatale, evitando loro di giocare con GTA IV PC. Una possibile soluzione è quella di disinstallare .NET Framework e reinstallarlo scaricandolo da qui.
    Nel caso in cui incontriate nuovamente questo errore, contattate il supporto Rockstar Games.

    Grazie,
    Rockstar Games


Restate su Expert, news in arrivo!

Fonte: GTAForums.com.