Intervista sull'audio e nuove immagini

News inserita da Fabio206 -
gta IV


Nella giornata di ieri è stata pubblicata un'intervista esclusiva alla Rockstar da parte di GamesRadar US. Alle domande hanno risposto Matthew Smith, Craig Conner e Will Morton, tre membri "gold" del team Rockstar North Audio.

Questi i punti salienti dell'intervista:
  • Passeggiando per le strade potrete sentire tre differenti stazioni radio allo stesso tempo dai veicoli in transito, tutti con suoni appropiatamente metallici o bassi, a seconda del tipo di veicolo, se le portiere sono aperte, se il finestrino è rotto, ecc.
  • Il nostro obbiettivo era quello di poter permettere al giocatore di trovarsi in una posizione casuale sulla mappa, poter chiudere gli occhi e ascoltare, capendo dove ci si trova e che ora del giorno è, e credo ci siamo riusciti molto bene.
  • Per il multiplayer, abbiamo bilanciato il suono delle armi, in modo che si possano sentire pericolosamente forti quando saranno ad una distanza dalla quale potrete essere colpiti, dunque sarà intuitivo riconoscere la minaccia da una qualsiasi altra "guerra" privata.
  • E' difficile quantificare l'ammontare delle parti parlate, ma nell'ultimo nostro conteggio c'erano oltre 740 voci uniche nel gioco. Ci sono oltre 80.000 singole righe di dialogo, più di 7000 di esse sono relative a Niko. Nel caso in cui doveste sentirle tutte di seguito, impieghereste 29 ore. E' da sottolineare che non sono comprese le radio, la tv e i dialoghi delle scene.
  • Abbiamo anche deciso di rendere i dialoghi dei pedoni molto più realistici in GTA 4. Come esempio, i pedoni nei precedenti titoli camminavano e parlavano casualmente con sè stessi, se non stavano facendo nient'altro. Nella vita reale, le persone (di solito!) non vanno in giro a parlare da sole, dunque abbiamo rimosso questo comportamento da GTA4. Comunque sia, abbiamo capito che i dialoghi casuali dei vecchi GTA erano un buon modo per il giocatore di capire che tipo di personalità avesse il pedone, così abbiamo reso le conversazioni al cellulare come un modo realistico per ritrarre la personalità dell'interlocutore.



Insieme all'intervista sono stati inoltre pubblicati otto nuovi screenshots:




Inoltre, Lazlow Jones, autore e presentatore di stazioni radiofoniche (e da lungo tempo fan della serie respondabile di molti dei dialoghi e contenuti riguardo l'audio di gran parte dei titoli Grand Theft Auto, sin dal lontano GTA III), è apparso nello show radiofonico di "Opie and Anthony" per discutere del suo ruolo di sviluppo in Grand Theft Auto IV.

Questi i punti salienti delle nuove informazioni:

  • Ci sono oltre 100 pubblicità commerciali radiofoniche nel gioco.
  • Gli annunci nel sistema metropolitano avviseranno casualmente riguardo monitoraggi della polizia, controlli di sicurezza e ricerche.
  • La marca "Piswasser" (letteralmente "acqua di pipì") è una parodia della Budweiser, con uno spot radiofonico cantato da Anthony stesso.
  • La rete Internet all'interno del gioco è davvero vasta e include parodie su novità liberali e conservatrici, risorse sulle vostre azioni in-game, citazioni ironiche di blog e siti popolari (craigslist per esempio). Ci saranno addirittura anche irritanti banner popup di pubblicità.
  • Niko potrà anche ottenere appuntamenti con un vasto numero di ragazze attraverso la rete.
  • Le ferite avranno un'importanza maggiore in GTA IV. Quando Niko sarà ferito ad una gamba, per esempio, inizierà a zoppicare e perdere sangue.
  • Le sessioni di registrazione dei dialoghi e dell'audio in-game sono durate cinque giorni alla settimana, dieci ore al giorno. L'intero processo ha portato via diverse settimane prima di essere concluso.
  • Gli impiegati della Rockstar hanno fatto gli straordinari anche durante il weekend per completare il gioco.
  • Tra la versione XBox360 e PS3, Lazlow ha amesso di preferire la versione per 360 grazie ai contenuti speciali: nuove missioni, nuovi personaggi, nuove situazioni..



Restate con Expert, mancano Meno di dieci giorni al rilascio del gioco!