I ritardi dovuti a PS3 e un'esperienza unica di gioco

News inserita da Fabio206 -
gta IV


Nella giornata di ieri è stato è stato pubblicato in esclusiva su MTV.com un articolo redatto da Stephen Totilo riguardo una conversazione esclusiva con Jeronimo Barrera di Rockstar Games, Vicepresidente dello sviluppo prodotti di Rockstar Games. Vi forniamo la traduzione completa dell'intero articolo, le cui notizie principali sono riassunte di seguito.



- "Non sorprende nessuno il fatto che la PS3 abbia sicuramente contribuito come fattore del ritardo. Ora, sono allo stesso livello. Questo non è più un problema. Non sto dicendo che ci sia qualcosa di sbagliato con la versione PS3 del gioco. E' stupenda. Sono completamente identiche".
- La versione Xbox 360 del gioco, come è stato detto in diverse voci di corridoio, non richiederà un hard disk.
- L'obbiettivo dei creatori è quello di colpire i giocatori "sorpresa dopo sorpresa".
- "Questa è la storia di un immigrante, e sentiamo che questo mondo sia così reale e abbia cosi tanti dettagli da rendere voi stessi gli immigranti. Il giocatore è l'immigrante. Dunque impersonificherete il protagonista Niko Bellic in un modo che non è mai stato realizzato prima d'ora nei nostri giochi. Il ritmo è diverso.
- Per i giocatori che vogliono solamente creare distruzione, il gioco offrirà anche questo e i tradizionali trucchi per sbloccare le armi.
- Riguardo al sesso? "Affronteremo una ulteriore situazione "Hot Coffee"?" ha domandato Barrera ad alta voce. "Assolutamente no". Ma il gioco avrà del romanticismo al suo interno. "Si, potrete avere appuntamenti" ha detto Barrera. "Ovviamente è un titolo adulto e ci sono relazioni umane. E' una cosa naturale".
- Gli sviluppatori del gioco hanno ascoltato i giocatori che si sono lamentati riguardo i recenti titoli "GTA", che non permettevano la stessa libertà di risolvere i problemi in modi differenti come successo con i titoli precedenti. "Le missioni che avete visto oggi erano alquanto lineari e semplici, ma ci sono alcune missioni che possono essere concluse in una mezza dozzina di modi". Ha inoltre affermato che il nuovo gioco è stato progettato con almeno un occhio di riguardo ai forum e alle reazioni dei fan nelle community dedicate al gioco.
- Barrera non ha voluto parlare riguardo le modalità multiplayer del gioco, la musica o i contenuti scaricabili disponibili per la versione Xbox 360. Gran parte del gioco non è stata ancora mostrata. Ha abbattuto la prospettiva di una versione di prova del gioco: "Solitamente non rilasciamo demo".
- La Rockstar sta puntando a soddisfare e a mantenere occupati i suoi fans. "Le persone giocheranno a questo gioco a lungo, davvero a lungo" ha detto Barrera.