GTA: San Andreas in arrivo su Xbox One

News inserita da Fabio206 -
Logo San Andreas

Rockstar Games ha annunciato che il 7 giugno, grazie alla retrocompatibilità, Grand Theft Auto: San Andreas sarà disponibile anche per Xbox One, insieme ad altri due giochi targati Rockstar, ovvero Midnight Club: Los Angeles e Rockstar Games presents Table Tennis.

Dopo essere fuggito dalla vita stressante di Los Santos, Carl Johnson torna a casa dopo l'assassinio della madre ritrovando una famiglia a pezzi, gli amici d'infanzia in procinto di fare una brutta fine e dei poliziotti corrotti che lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad affrontare un viaggio attraverso tutto lo stato di San Andreas per salvare la sua famiglia e prendere il controllo della città.

Nel catalogo dei giochi retrocompatibili saranno presenti sia la versione originale di San Andreas per Xbox, sia la versione per Xbox 360. I file di salvataggio della versione originale per Xbox non saranno trasferibili, tuttavia i proprietari di quella versione del gioco potranno accedere alla versione Xbox 360, caratterizzata da una risoluzione più alta, una maggiore profondità di campo e dal supporto degli obiettivi.

A partire da giovedì, i possessori della versione digitale potranno accedere subito ai giochi su Xbox One, scaricandoli dalla sezione dei giochi pronti all'installazione della propria Xbox One. I possessori delle versioni su disco potranno semplicemente inserire il disco di gioco per Xbox 360 (oppure il disco di gioco per Xbox classica) nella propria Xbox One e scaricare le versioni digitali.