Trama del gioco

GTA-Expert » GTA Chinatown Wars » Trama del gioco

Introduzione


In questa pagina troverete la trama di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, attraverso le vicende di Huang Lee, il protagonista del gioco.

L'inizio di tutto


Il padre di Huang Lee è stato assassinato misteriosamente a Kowloon. Aveva sempre detto al figlio che la vita di un gangster, anche di un boss, può essere breve. La maggior parte della famiglia Lee crede che sia morto mentre meditava al tempio, in realtà è stato ucciso mentre frequentava donne a pagamento sotto l'effetto della sua amata cocaina.
Ma Huang si è ripromesso di vendicarlo e non si darà pace sino a quando non l'avrà fatto. Il compito del ragazzo è, al momento, quello di riportare la spada "Yu Jian", affidata da innumerevoli generazioni al capo della sua famiglia (ma che in realtà era stata vinta a carte dal padre di Huang stesso), all'attuale patriarca della famiglia, lo zio Wu Lee, detto "Kenny", residente a Liberty City.

L'arrivo a Liberty City


Dopo essere atterrato all'aeroporto di Liberty City, Huang sta per essere prelevato dagli uomini inviati da suo zio, ma improvvisamente scoppia una sparatoria. E' un agguato teso probabilmente dagli stessi colpevoli della morte del padre e risulterà quasi fatale per Huang. Ferito alla testa e rapito dai criminali stessi, viene scaricato in mare come un cadavere. Ma durante il viaggio Huang ha ripreso conoscenza e ha capito ciò che stava per accadere. Non appena l'auto inizierà ad affondare, Huang romperà il parabrezza e si metterà in salvo, per poi raggiungere il rifugio di suo zio.

Iniziano i guai