Missioni per Zhou Ming

GTA-Expert » GTA Chinatown Wars » Missioni per Zhou Ming
Chinatown Wars Guida missioni

Introduzione


La guida alle missioni principali di GTA: Chinatown Wars è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Di seguito troverete un elenco completo di tutte le missioni principali, dal quale potrete comodamente accedere alla soluzione di una determinata missione.



Missioni per conto di...



Missioni PSP extra Chan Jaoming Melanie Mallard

Missioni per conto di Zhou Ming


Zhou Ming


Stealing the Show


Chinatown Wars Missione 12
Difficoltà 2/10
Ricompensa 50 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 5 minuti
Savegame DS Download


Requisiti:
Prima di poter affrontare la missione, dovrete comprare 20 bustine di erba come "regalo" per il primo lavoro che farete per Zhou.
La gang giamaicana vende l'erba nei pressi di Beechwood City. Dal vostro PDA, accedete al menù "Informazioni sullo smercio", quindi su "Mappa territori". Selezionate i Giamaicani e cliccate sul simbolo verde per posizionare la meta del GPS. Quindi dirigetevi sul luogo e concludete l'affare con lo spacciatore, comprando 20 (o più) bustine di erba a basso costo.

Una volta comprata la droga, dirigetevi al locale di Zhou, il quale apprezzerà il regalo e farà i complimenti a Huang per aver sentito parlare bene di lui. Nel caso in cui accetti di lavorare per lui, potrebbe contribuire ad aiutare la Triade, in modo che Zhou stesso diventi boss. Ormai il vecchio zio Kenny non ce la fa più e Chan non riuscirebbe a scappare di prigione nemmeno se fosse fatta di cartone.
E' necessario quindi che Hsin si unisca alla causa di Zhou, pertanto Huang dovrà aiutarlo ad entrare nelle sue grazie.
Terminato il filmato introduttivo, salite sul pickup e guidate sino alla stazione di servizio. Una volta giunti a destinazione, Zhou si metterà alla guida del mezzo, mentre dovrete far salire Huang sul retro del camion parcheggiato.
Non appena il camion partirà, dovrete iniziare a lanciare le casse verso Zhou che vi seguirà con il suo pickup. Il modo in cui dovrete lanciare le casse è lo stesso usato per le moloto. I momenti giusti in cui lanciare le casse saranno ovviamente i rettilinei, ma diversi imprevisti impediranno una traiettoria normale ai due veicoli interessati: inseguimenti della polizia nei confronti di altre auto, orde di motociclisti in senso opposto, incidenti e altro.
Cercate quindi di lanciare le casse nel momento giusto, in modo da raggiungere velocemente il numero di 15. Una volta completato l'obiettivo, scendete dal camion e risalite sul pickup, per poi guidare nuovamente verso il garage di Zhou.

Post-it di Huang:
Zhou desidera ardentemente ereditare il posto di Hsin come capo dei capi. Non vuole che il suo rivale Chan possa contare sulla'aiuto di un ragazzo di talento come me.
Nonostante questo, ho dovuto comunque dimostrargli quanto valgo, rubando alcune casse da un camion in corsa. Un gioco da ragazzi.


Flatliner


Chinatown Wars Missione 13
Difficoltà 4/10
Ricompensa 150 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 8 minuti
Savegame DS Download


Un vecchio amico di Zhou sta arrivando in città per motivi medici. E' un detenuto ma non per molto ancora. Il compito di Huang infatti sarà quello di farlo evadere.
Terminato il filmato introduttivo, dirigetevi all'aeroporto internazionale Francis. Avvicinatevi all'ambulanza che trasporta Uri e rubatela in fretta. Inizierà l'inseguimento con la polizia, con un livello di ricercato di tre stelline.
Oltre a far attenzione a non essere arrestati e a schivare l'auto delle forze dell'ordine, dovrete controllare lo stato del cuore di Uri. Infatti, nel caso in cui smetta di battere, dovrete rianimarlo colpendo più volte il cuore disegnato sulla sagoma.
Prendete una certa velocità ogni qualvolta dovrete rianimare il vostro prezioso passeggero, in modo che la polizia non possa arrestarvi subito. Dovrete essere abili nei movimenti, e fare molta attenzione alla posizione della polizia.
Dopo un paio di rianimazioni sarete finalmente giunti al garage: entrate velocemente e la saracinesca si chiuderà.

All'interno, Zhou aspetterà impaziente di incontrare Uri, il quale deve ancora saldare un vecchio debito. Zhou passerà quindi alle maniere forti, strappandogli letteralmente il cuore dal petto, chiedendo poi a Huang, in tono ironico, se crede che lui non abbia cuore.

Post-it di Huang:
Zhou è andato fuori di testa! Mi ha chiesto di andare a prendere un suo vecchio socio e poi gli ha strappato letteralmente il cuore. Ha seriamente bisogno di cure.


Bomb Disposal


Chinatown Wars Missione 14
Difficoltà 3/10
Ricompensa 200 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Jaoming sta perdendo il rispetto di molti spacciatori e uomini della malavita. Questi si comportano in modo disdicevole, ma l'obbedienza al capo deve essere sempre assoluta: Hsin, per rimetterli in riga, farà saltare in aria dei veicoli in cui gli spacciatori hanno nascosto la loro droga. Huang chiederà a Zhou se dovrà aiutarlo nell'impresa, ma l'interlocutore risponderà di no, spiegandogli che dovrà bloccare i furgoni esplosivi di Hsin. Dopodichè Zhou potrà rubare la droga in tutta sicurezza e in seguito presentarsi come il miglior pusher sulla piazza.
Una volta terminato il filmato introduttivo, sul miniradar saranno segnati i punti blu in cui sono parchaggiati i tre veicoli.
Recuperate un'auto e dirigetevi verso una delle tre mete: una volta avvicinati al luogo, verranno segnati altri tre punti rossi, ad indicare i camion imbottiti di esplosivo pronti a saltare in aria.
In alto a sinistra apparirà anche una barra e un timer, che ovviamente non dovrete far scadere.
Dopo aver raggiunto uno dei camion, salite a bordo e svitate le quattro viti del dispositivo. Vi si presenteranno una pinza, un tester e quattro fili colorati.
Prima di tutto dovrete quindi selezionare il tester, per poi verificare il voltaggio di ciascun filo. Quello con il voltaggio più alto (la lancetta segnerà un valore maggiore, andando sul rosso) sarà il filo da tagliare dopo aver selezionato la pinza.
Una volta disinnescata la bomba, sbucheranno gli spacciatori, ma non curatevi di loro. Utilizzate direttamente il camion senza scendere, per dirigervi verso i prossimi due obiettivi.
Ripetete la stessa procedura ovviamente senza far scadere il tempo.
Una volta disinnescate le tre bombe, dovrete occuparvi di alcuni membri della Triade che chercheranno di far saltare in aria uno dei camion. Fiondatevi sul posto e investiteli, o in alternativa scendete e fateli fuori con un paio di colpi di pistola o di mitraglietta.
Dopodichè, dovrete uccidere tre spacciatori della zona. Anche in questo caso, investiteli o trivellateli di colpi.
A questo punto sul miniradar verrà segnalato un nuovo camion imbottito di esplosivi in movimento verso una delle auto. Se sarete veloci riuscirete a distruggerlo prima che raggiunga la sua meta, altrimenti, se riuscirà a parcheggiare, dovrete semplicemente disinnescare la bomba col metodo utilizzato in precedenza.
Una volta terminato il lavoro, inizierà un breve filmato in cui Zhou metterà in salvo le auto. Tramite e-mail, ci farà poi sapere che la fetta dei guadagni che spettava a Huang è servita da calmante per Hsin e che pertanto non riceveremo nessun extra in denaro.

Missioni sospese
Dopo aver completato la missione, i compiti per conto di Zhou verranno sospesi. Le missioni riprenderanno solo dopo aver completato la missione "Carpe Dime" per conto dello zio Kenny.

Post-it di Huang:
Hsin voleva punire alcuni spacciatori che gli avevano mancato di rispetto facendo saltare in aria le loro macchine piene di droga.
Ma Zhou si è reso conto che potevamo approfittarne per portare a casa un bel bottino. Ho disinnescato le bombe di Hsin e Zhou ha rubato le macchine.
Poi lo stronzo mi ha tagliato fuori dall'affare.


Driven to Destruction


Chinatown Wars Missione 17
Difficoltà 3/10
Ricompensa 300 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Requisiti
Per affrontare la missione dovrete aver completato la missione "Carpe Dime" per conto dello zio Kenny.

Zhou vuole infliggere una lezione definitiva agli spacciatori. Ha chiesto loro una fetta dei guadagni, ma si sono rifiutati minacciando di andare da Hsin a piangere, pertanto andranno eliminati.
Terminato il filmato, salite sul pickup e dirigetevi a Beechwood City.
Arrivati sul posto, dovrete guidare il pickup in modo che Zhou faccia strage di Spanish Lords con il mitragliatore. Cercate di non avvicinarvi troppo ai veicoli che vi verranno in contro, andando eventualmente in retromarcia, altrimenti l'esplosione danneggerà il vostro veicolo che, tuttavia, sarà più resistente del solito.
La barra del massacro in alto a sinistra dovrà essere riempita effettuando diversi "raid" tra i nemici. Non vi sono particolari consigli tranne quello di aiutare eventualmente Zhou investendo i nemici a piedi.
Una volta terminato il massacro, dovrete tornare al garage e mettervi in salvo.
Durante il tragitto però, dovrete far attenzione ai veicoli con gli spacciatori a bordo in cerca di vendetta. Anche in questo caso, dovrete cercare di stare il più lontano possibile dagli eventuali veicoli, cercando di mandarli fuori strada o di allontanarvi prima che esplodano.

Una volta tornati al garage, Zhou vi ringrazierà, dicendo di aver fatto giustizia come un angelo vendicatore, più o meno. E' però stufo di essere trattato come un maggiordono nonostante esegua i suoi compiti in maniera impeccabile, ed è stufo di elemosinare favori agli sciocchi. Presto sarà il nuovo leader della Triade, è solo questione di tempo.

Nuovo contatto:
A fine missione riceverete un e-mail da Chan Jaoming. Ha parlato di voi al padre, Hsin, il quale vorrà incontrare Huang.

Post-it di Huang:
Hsin si è incazzato molto con Zhou perché ha impedito che le macchine degli spacciatori saltassero in aria.
Quindi siamo andati nel territorio degli spacciatori e gli abbiamo fatto il culo di brutto.
Zhou sta diventando sempre più impaziente. Non credo che voglia aspettare che Hsin gli passi il comando.

Cash & Burn


Chinatown Wars Missione 27
Difficoltà 2/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 8 minuti
Savegame DS Download


Zhou rimprovererà Huang, dicendo che grazie ai suoi attacchi, i coreani hanno dovuto rinunciare al racket di Castle Gardens. I coreani davano a loro una fetta dei guadagni, ma ora sono subentrati degli irlandesi e sono rimasti all'asciutto.
Huang si scuserà, ma Zhou dirà che ha involontariamente creato una grande opportunità, cioè di mostrare ai commercianti che la protezione che pagano agli irlandesi non li protegge affatto dagli incendi.
Zhou ha lasciato un lanciafiamme per Huang in una macchina nelle vicinanze. Terminato il filmato introduttivo dovrete quindi raggiungere il vicolo e montare a bordo della Hellenbach.
Una volta saliti, il lanciafiamme sarà raccolto e potrete dirigervi verso il cantiere indicato nel GPS.
Una volta arrivati sul posto, avvicinatevi al cancello e spaccate la serratura con più colpi.
Vi verrà mostrato con un breve filmato il materiale edile che Zhou vuole vedere in cenere. Dovrete incenerire i 18 blocchi di materiale e tutti gli uomini che arriveranno a difenderli. Sfogate il piromane che è in voi senza eccessiva difficoltà.

Post-it di Huang:
I miei ripetuti attacchi ai coreani hanno fatto sì che abbandonassero un racket di protezione a Castle Gardens.
Gli Irish Killers si sono fatti avanti, ma li ho scacciati col fuoco per conto di Zhou.

Dragon Haul Z


Chinatown Wars Missione 28
Difficoltà 5/10
Ricompensa 1.000 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Zhou comunicherà che in giornata si uniranno alla festa di Chinatown, in cui si festeggiano cent'anni di paghe da schiavi, lavaggio di panni lerci, cucine infestate dagli scarafaggi e abuso d'oppio.
Huang ribatterà dicendo che ci sono più soldi da fare a Chinatown che in qualsiasi altro quartiere della città.
Zhou vi ordinerà di procurarvi uno di quei costumi per festival e di raggiungerlo sul retro della Bank of Liberty.

L'attacco di Zhou scatterà alle 21.00. Intercettate il camion delle consegne, quindi bloccatelo cercando di posizionarvi davanti a lui e spingendolo contro un muro. Scendete velocemente e tirate giù il guidatore dal suo posto di guida, uccidendolo ed eliminando anche il compare.
Quindi rubate il carro e dirigetevi sul retro della banca.
Arrivati sul posto, Huang sentirà l'allarme della banca e Zhou si scuserà dicendo che non hanno gradito il loro prelievo.
Spiegherà quindi che la maggior parte delle strade sono bloccate per la parata. Si godranno la festa e useranno quel costume per fuggire.
Terminati i dialoghi vi ritroverete sotto al drago cinese: il vostro compito sarà quello di seguire i vari checkpoint. In particolare, i checkpoint gialli andranno solamente attraversati, i checkpoint rossi con una freccia necessiteranno l'esecuzione di un giro a 360° tramite touchscreen. Ifine, i checkpoint rossi senza freccia necessiteranno la pressione ripetuta del pulsante indicato sul touchscreen per fare fuoco.
Lo scopo sarà quello di non commettere errori fino alla fine della parata. Sarà importante mantenere la concentrazione, non destando troppi sospetti, altrimenti la missione fallirà.

Missioni sospese
Dopo aver completato la missione, i compiti per conto di Zhou verranno sospesi. Le missioni riprenderanno solo dopo aver completato la missione "One Shot, One Kill" per conto di Hsin Jaoming.

Post-it di Huang:
Zhou ha rapinato la Bank of Liberty ed è fuggito usando un travestimento..ingegnoso.
Ho rubato un costume da drago e con quello ci siamo confusi nella folla durante la festa a Chinatown.
Il bello è che ha funzionato! Non so chi è più stupido, Zhou o la gente.


The Fandom Menace


Chinatown Wars Missione 32
Difficoltà 3/10
Ricompensa 200 $
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Mentre le Triadi si coprono di vergogna, la gloria di Zhou Ming cresce. I suoi rivali sono braccati dai federali mentre lui è inseguito solamente dalla stampa, che lo considera un benefattore. Un uomo di eccezionale talento e grande potere spirituale, un eroe dei tempi moderni.
Ma ora il problema principale che intralcia i suoi affari è quello dei paparazzi, che vogliono incastrarlo a tutti i costi.
Al termine del filmato, salite in macchina con Zhou e accopagnatelo all'incontro di lavoro nel cantiere edile. Una volta partiti, diversi paparazzi scatteranno foto che potrebbero incriminare Zhou, pertanto dovrete fermarli prima che siano sbattute in prima pagina.
Potrete sbattere fuori strada i loro veicoli o freddarli a colpi di mitraglietta, la via più semplice ma la più efficace. Una volta raggiunta la destinazione, Zhou dirà a Huang di aspettare Chun Chun Fung. I suoi movimenti saranno lenti per via delle emorroidi, ma una volta salito non ci sarà più il bisogno di preoccuparsene.
A questo punto Huang dovrà accompagnare i due ad un incontro nel quartiere di Triangle.
Per l'ennesima volta, i paparazzi vi inseguiranno, ergo fateli fuori seguendo le indicazioni già riportate in precedenza.
Una volta giunti sul posto, dovrete attendere Chow Chin, ricercato per incendio in ben 49 stati. A questo punto non dovrete far altro che riaccompagnare tutti a casa di Zhou, eliminando gli eventuali attacchi degli ennesimi paparazzi.
Giunti a destinazione, Huang verrà scaricato in modo brusco da Zhou, il quale si scuserà a suo modo dicendo che dovranno decidere quali saranno i capi della Triade una volta che lui sarà al potere.


Riceverete una mail da Wade Heston, il quale ha sentito che i federali hanno un informatore che conosce tutti i segreti della Triade. Ciò li sta mettendo in difficoltà e pare che il piano dei Wonsu per abbattere l'intera Triade sia già entrato in azione. Suggerirà poi a Huang di fare due più due: è palese che il boss dei Wonsu e l'informatore sono la stessa persona. Ma Wade ha già una pista che permetterà loro di catturarlo. C'è bisogno di un incontro a North Holland.

Missioni sospese
Dopo aver completato la missione, i compiti per conto di Zhou verranno sospesi. Le missioni riprenderanno solo dopo aver completato la missione "Torpedo Run" per conto di Wade Heston.

Post-it di Huang:
Sembra che Zhou sia l'unico in tutta la Triade a non essere stato attaccato dalla FIB.
La stampa comunque è molto interessata a lui e lo segue dappertutto. Ho fatto in modo che non scattassero alcuna foto che potesse danneggiare la sua immagine pubblica.


So Near Yet Sonar


Chinatown Wars Missione 37
Difficoltà 4/10
Ricompensa Acidi +15
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Zhou è infuriato: gli uomini a cui fornisce lavoro hanno permesso che una consegna di merci destinate a lui venisse distrutta nella baia. Huang deve riparare a questo errore mentre lui si occuperà di faccende più importanti.
Una volta terminato il filmato introduttivo, salite sulla barca indicata sul miniradar e navigate fino all'area di ricerca.
Dovrete identificare la posizione del carico affondato con il sonar in dotazione.
Premete A o toccate il pulsante rosso sullo schermo del sonar per usarlo. Navigate sui punti lampeggianti per recuperare gli oggetti affondati, ma per mantenerli visibili dovrete usare il sonar regolarmente.
Una volta sopra un oggetto individuato, dovrete girare la manovella per tirare sul il carico.
Tra gli oggetti che potrete recuperare, oltre ovviamente alle casse, troverete anche veicoli affondati o addirittura mine fino ad allora inesplose, da cui dovrete allontanarvi in tempo per non danneggiare troppo la vostra imbarcazione e rischiare di affondarla.
Usate l'indicatore per temporizzare l'uso del sonar. I punti a forma di barca sono le imbarcazioni della Guardia Costiera, che vi attaccheranno se le avvicinerete troppo o userete troppo il sonar su di loro.
Tra rottami e veicoli affondati, cercate di non farvi avvistare dalle forze dell'ordine, allontanandovi in tempo.
Una volta recuperato tutto il carico, la stiva sarà piena e dovrete riportare il tutto al molo.
Incontrerete uno degli uomini di Zhou, il quale avviserà Huang che al suo capo non piace quando qualcuno ficca il naso nei suoi affari. Gli suggerirà quindi di allontanarsi, penserà lui al carico.


Riceverete una mail da Hsin, il quale vorrà un incontro.

Post-it di Huang:
Non ci posso credere!
Zhou mi ha fatto ripescare dal fondo del fiume la merce di contrabbando che avevo fatto affondare io stesso quando ho fatto saltare in aria la sua barca per conto di Heston. Se solo sapesse la verità..


Hit From The Tong


Chinatown Wars Missione 56
Difficoltà 7/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Per affrontare la missione è consigliabile rifornirsi di munizioni per fucili d'assalto e/o mitragliette tramite AmmuNation. Giunti sul posto dovrete semplicemente far fuori Zhou e tutti coloro che si opporranno al vostro passaggio. Una guardia annuncerà il vostro arrivo mettendo in allarme i propri colleghi. Una volta eliminate le guardie, avvicinatevi al luogo indicato con un puntino giallo sul miniradar. Huang incontrerà Zhou per l'ultimo faccia a faccia. Zhou si giustificherà chiedendo il motivo per il quale avrebbe dovuto tradire la Triade, dato che sarebbe stato il grande capo. Huang gli spiegherà che il file della FIB indica che i contatti dei federali sono proprio lui e Chan. Inizierà quindi la sparatoria, ma ZHou riuscirà a fuggire in elicottero.
Trovate una copertura per ripararvi, quindi affrontate uno ad uno gli scagnozzi di Zhou, fino a fare una vera e propria carneficina. Eventualmente fate il giro attorno all'edificio in costruzione per aggirare i nemici e coglierli alle spalle. Recuperate anche il giubbotto antiproiettile tra il container e i grossi pilastri a tubo di cemento. Fatta piazza pulita, raccogliete le armi lasciate a terra e usate l'ascensore per salire in cima all'edificio. Colpite il lucchetto fino a quando non si romperà e accedete al montacarichi. Toccate quindi il pulsante per attivare l'ascensore. Una volta sul tetto, dovrete affrontare l'elicottero di Zhou. Recuperate il lanciarazzi situato vicino alla casupola e premete rapidamente R per agganciare l'elicottero con il sistema di puntamento del lanciarazzi stesso. Una volta finiti i razzi, apparirà nuovamente. Cercate di evitare le bombe lanciate evitando i mirini che appariranno sul pavimento e correndo, quindi cercate di colpire l'elicottero con il lanciarazzi, con la pressione simultanea del tasto per mirare e quello per sparare.
Non mirate mai quando l'elicottero non è presente, altrimenti vi colpirete sui piedi. Approfittate del momento giusto per colpire, quando l'elicottero sarà fermo in aria impegnato a colpirvi.
Una volta che avete colpito due volte l'elicottero, il gioco vi comunicherà di scendere dal tetto usando nuovamente il montacarichi. A questo punto dovrete nuovamente affrontare un'altra ondata di nemici. Trovate riparo e affrontateli uno ad uno, usando possibilmente un mitragliatore o una mitraglietta. Una volta fatta piazza pulita, recuperate nel caso in cui vi servano, il kit medico e il giubbotto antiproiettili alla base del palazzo in cui dovrete salire.
Come in precedenza, spaccate il lucchetto e usate il montacarichi per accedere al tetto dell'edificio in costruzione. Anche in questo caso, dopo aver colpito due volte l'elicottero, dovrete di nuovo scendere usando il montacarichi. A questo punto fuggite verso l'entrata, in modo da evitare tutti i colpi dei nemici che sopraggiungeranno. Fate il giro del palazzo e uccideteli a uno a uno, senza affrontarne più di due o tre alla volta. Cercate di compiere azioni tattiche e non alla rambo.
Volendo potrete anche utilizzare il veicolo dal quale scenderanno alcuni scagnozzi per investire gli altri, evitando però di far saltare in aria il mezzo. Una volta eliminati tutti, raccogliete le munizioni, il giubbotto antiproiettili e l'eventuale kit medico, e salite sul tetto successivo, utilizzando nuovamente il montacarichi. A questo punto basteranno altri due colpi di lanciarazzi per abbattere l'elicottero. Usate l'ascensore per scendere dall'edificio e la missione sarà conclusa.


Nel caso in cui abbiate già completato la missione Clear The Pier, arriverà una mail da Wade Heston, il quale vi comunicherà che Chan e Zhou non erano gli informatori. Il suo contatto gli ha dato un file farlocco, il bastardo ha sempre lavorato per il vero boss dei Wonsu. Si incontreranno preso a Charge Island e non sarebbe male avere l'aiuto di Huang. L'incontro con Wade è fissato alla piscina municipale, a Dukes.

Post-it di Huang:
Ho affrontato Zhou. Il suo tradimento doveva essere punito. E volevo farlo io! Pensava di cavarsela con le menzogne. Si sbagliava. Ci ha messo del tempo per raggiungere il suolo e ha gridato per tutto il volo.