Missione 58 - Salt In The Wound

GTA-Expert » GTA Chinatown Wars » Missione 58 - Salt In The Wound

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione Salt In The Wound di GTA: Chinatown Wars. Cliccando sull'immagine sottostante, potrete accedere alla lista di tutte le missioni.

Lista missioni

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Salt In The Wound


Chinatown Wars Missione 58
Difficoltà 6/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Wade ha gli Affari Interni alle calcagna, non hanno molto tempo. Non può sparire senza fare almeno un grande arresto, quindi non possono uccidere la talpa. Questo o finire in prigione dicendo addio alla sua pensione. Il contatto della FIB si sta per incontrare col vero capo Wonsu all'impianto di dissalazione.

Terminato il video introduttivo, rubate un veicolo e dirigetevi all'impianto di dissalazione assieme a Wade. Superate lentamente il casello per pagare e non attirare l'attenzione delle forze dell'ordine. Raggiungete quindi il punto indicato e inizierà un breve filmato. I due avvisteranno il boss degli assassini e il suo contatto della FIB. Huang esclamerà di conoscerne uno e i due avanzeranno. "Fermi dove siete" urlerà Wade come nei veri film polizieschi. La vera talpa era lo zio Kenny. Questi si giustificherà dicendo che può spiegare tutto, che non è come sembra. Huang sarà stupefatto. Sapeva che suo zio era un viscido, ma non pensava che potesse arrivare ad uccidere il fratello. Kenny replicherà dicendo che è stato un sacrificio necessario e onorevole. Ha pianto molto per quello che ha fatto. Huang non sarà dello stesso parere, dicendo di piantarla con i discorsi da film di kung fu e insultandolo. Lo zio insinuerà che per tutto il tempo ha protetto il nipote e che tutto quello che è successo è difficile da comprendere per un giovane come lui, ma lo perdonerà per questo. Huang continuerà a cercare di farlo smettere con le sue cazzate e lo insulterà. Wade lo dichiarerà in arresto, ma lo zio chiamerà le sue guardie. Sul luogo sopraggiungeranno però gli Affari Interni e pochi istanti dopo anche la FIB. Scoppierà una vera e propria guerra a colpi di proiettile, ma il compito di Huang sarà quello di non lasciare che suo zio Kenny fugga.

Abbandonate quindi la sparatoria e seguite il puntino rosso con cui verrà segnalato sul miniradar. Wade e Huang si divideranno, per facilitare il compito in un labirinto come quello in cui si sono ritrovati. Saranno presenti altre guardie dello zio, che dovrete far fuori prima che veniate uccisi. eventualmente recuperate il giubbotto antiproiettili e il kit medico e in caso di difficoltà, tornate leggermente indietro per affrontare i nemici uno ad uno. Raggiungete quindi Wade che si troverà in difficoltà, e spianate la strada facendo piazza pulita. Avanzando, dovrete far fronte a una guardia dotata di lanciarazzi. Avvicinatevi lungo il corridoio e trovate riparo sulla destra. La tattica migliore sarà quella di sbucare leggermente dagli angoli e lanciare una granata al centro del corridoio, verso la sua posizione. Dopo tre colpi di granata, l'uomo dovrebbe essere messo al tappeto. A questo punto dovrete trovare una via d'uscita dall'impianto e proteggere Heston. Proseguite lungo il percorso, eliminando tutti gli uomini che si opporranno al vostro passaggio e raccogliendo tutti i kit medici e i giubbotti antiproiettile disponibili. Eliminati tutti gli uomini, avvicinatevi alla rete per parlare con Wade. Dovranno aprire le paratie per uscire e suggerirà di dare un'occhiata al pannello di controllo lì vicino.

All'improvviso però, sopraggiungeranno altre guardie, e dovrete far fronte all'ondata di nemici, eliminandoli tutti ed evitando che raggiungano Wade. Fate slalom tra le tubature e gli impianti in modo da ripararvi ma al contempo affrontare uno ad uno i nemici. Una volta eliminati tutti, Wade riuscirà ad aprire il cancello e potrete inseguire Kenny. Questi fuggirà per a bordo del suo motoscafo, pertanto dovrete raggiungere il molo successivo per recuperare un'imbarcazione. Una volta raggiunta, Heston si metterà al timone, mentre voi dovrete abbattere qualsiasi cosa si metta in mezzo tra loro e Kenny. Usate la mitragliatrice e direzionate i proiettili verso gli uomini appostati sui moli, le imbarcazioni nemiche e gli eventuali supporti aerei. La devastante potenza della mitragliatrice dovrebbe tenere lontano chiunque, pertanto cercate di non far riempire la barra dei danni della vostra imbarcazione.
Giunti nei pressi di un molo non troppo distante, Kenny scenderà nuovamente sulla terraferma e cercherà di scappare con un veicolo. Fate attenzione ai poliziotti che saranno sul posto, eliminateli tutti e rubate in fretta un veicolo, aspettando ovviamente che Wade salga a bordo. A questo punto non dovrete far altro che lanciarvi nell'inseguimento, evitando tutti i posti di blocco e le vetture delle forze dell'ordine che cercheranno di fermarvi.
Concentratevi solamente sulla guida e sull'evitare il traffico. Quando Kenny si fermerà presso il palazzo di Hsin, potrete raggiungerlo e inizierà un breve filmato.

Kenny accuserà Hsin, dicendo che la colpa è sua.
Huang ammazzerà suo zio, ma per vendicarsi, Kenny ucciderà Hsin. Nel frattempo sopraggiungeranno Wade e Huang al quale Hsin urlerà di ucciedere lo zio, l'assassino di suo padre. Kenny confesserà che era stato proprio Hsin a chiederglielo, come prova di fedeltà. E gli ha ordinato anche di prendergli la spada, sapendo che suo fratello sarebbe morto piuttosto che consegnarla. Se Kenny avesse rifiutato, Hsin lo avrebbe ucciso.
Hsin controribatterà dicendo che se lui gli avesse semplicemente portato la spada, sarebbe diventato il nuovo capo della Triade. Ma Kenny non avrebbe mai accettato di restare all'ombra di quell'idiota di Chan, facendogli acquistare importanza.
Hsin replicherà dicendo che lui ha fatto rubare a Huang la spada per non andare incontro al suo destino, poi ha cantato ai federali e fatto incolpare Chan e Zhou in modo da avere il cammino spianato per succedere a lui nel posto di boss.
Kenny gli domanderà se vuole ancora la spada di suo fratello, e gliela restituirà..nel petto. Huang chiederà a suo zio che fine hanno fatto onore e nobiltà, ma lo zio replicherà dicendo di non aver avuto altra scelta e che non avrebbe mai dovuto sapere nulla.
E' una brava persona, messa in una difficile situazione da un destino avverso. Ma Huang ha giurato sulla tomba di suo padre che avrebbe ucciso l'uomo responsabile della sua morte, non ha scelta. Riprenderà il gioco, e non dovrete far altro che uccidere vostro zio e prestare soccorso a Hsin, il quale in fin di vita gli dirà che la Triade ha bisogno di un capo e che potrebbe essere lui se la sua fedeltà è sincera.
Ma la polizia irromperà sulla scena, anticipando di pochi istanti l'arrivo della FIB. Wade dichiarerà di essere un poliziotto della LCPD sotto copertura e che quello è il suo arresto. Wade comanderà quindi di arrestare tutti i presenti, eccetto Huang. L'ultimo tassello mancante per la scalata al potere di Huang Lee a Liberty City è tornato al suo posto.

Post-it di Huang:
Dietro a tutto c'è sempre stato Kenny. Era il suo piano per arrivare al comando della Triade a Liberty City. Anche se è stata la crudeltà di Hsin a spingerlo a tanto. Ora è tutto finito..e penso di aver vinto..ma allora perchè mi sento come se fossi stato sconfitto? E non ho ancora scopato neanche una volta. Questa città fa schifo!