Missione 56 - Hit From The Tong

GTA-Expert » GTA Chinatown Wars » Missione 56 - Hit From The Tong

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione Hit From The Tong di GTA: Chinatown Wars. Cliccando sull'immagine sottostante, potrete accedere alla lista di tutte le missioni.

Lista missioni

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Hit From The Tong


Chinatown Wars Missione 56
Difficoltà 7/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100 %
Durata ~ 10 minuti
Savegame DS Download


Per affrontare la missione è consigliabile rifornirsi di munizioni per fucili d'assalto e/o mitragliette tramite AmmuNation. Giunti sul posto dovrete semplicemente far fuori Zhou e tutti coloro che si opporranno al vostro passaggio. Una guardia annuncerà il vostro arrivo mettendo in allarme i propri colleghi. Una volta eliminate le guardie, avvicinatevi al luogo indicato con un puntino giallo sul miniradar. Huang incontrerà Zhou per l'ultimo faccia a faccia. Zhou si giustificherà chiedendo il motivo per il quale avrebbe dovuto tradire la Triade, dato che sarebbe stato il grande capo. Huang gli spiegherà che il file della FIB indica che i contatti dei federali sono proprio lui e Chan. Inizierà quindi la sparatoria, ma ZHou riuscirà a fuggire in elicottero.
Trovate una copertura per ripararvi, quindi affrontate uno ad uno gli scagnozzi di Zhou, fino a fare una vera e propria carneficina. Eventualmente fate il giro attorno all'edificio in costruzione per aggirare i nemici e coglierli alle spalle. Recuperate anche il giubbotto antiproiettile tra il container e i grossi pilastri a tubo di cemento. Fatta piazza pulita, raccogliete le armi lasciate a terra e usate l'ascensore per salire in cima all'edificio. Colpite il lucchetto fino a quando non si romperà e accedete al montacarichi. Toccate quindi il pulsante per attivare l'ascensore. Una volta sul tetto, dovrete affrontare l'elicottero di Zhou. Recuperate il lanciarazzi situato vicino alla casupola e premete rapidamente R per agganciare l'elicottero con il sistema di puntamento del lanciarazzi stesso. Una volta finiti i razzi, apparirà nuovamente. Cercate di evitare le bombe lanciate evitando i mirini che appariranno sul pavimento e correndo, quindi cercate di colpire l'elicottero con il lanciarazzi, con la pressione simultanea del tasto per mirare e quello per sparare.
Non mirate mai quando l'elicottero non è presente, altrimenti vi colpirete sui piedi. Approfittate del momento giusto per colpire, quando l'elicottero sarà fermo in aria impegnato a colpirvi.
Una volta che avete colpito due volte l'elicottero, il gioco vi comunicherà di scendere dal tetto usando nuovamente il montacarichi. A questo punto dovrete nuovamente affrontare un'altra ondata di nemici. Trovate riparo e affrontateli uno ad uno, usando possibilmente un mitragliatore o una mitraglietta. Una volta fatta piazza pulita, recuperate nel caso in cui vi servano, il kit medico e il giubbotto antiproiettili alla base del palazzo in cui dovrete salire.
Come in precedenza, spaccate il lucchetto e usate il montacarichi per accedere al tetto dell'edificio in costruzione. Anche in questo caso, dopo aver colpito due volte l'elicottero, dovrete di nuovo scendere usando il montacarichi. A questo punto fuggite verso l'entrata, in modo da evitare tutti i colpi dei nemici che sopraggiungeranno. Fate il giro del palazzo e uccideteli a uno a uno, senza affrontarne più di due o tre alla volta. Cercate di compiere azioni tattiche e non alla rambo.
Volendo potrete anche utilizzare il veicolo dal quale scenderanno alcuni scagnozzi per investire gli altri, evitando però di far saltare in aria il mezzo. Una volta eliminati tutti, raccogliete le munizioni, il giubbotto antiproiettili e l'eventuale kit medico, e salite sul tetto successivo, utilizzando nuovamente il montacarichi. A questo punto basteranno altri due colpi di lanciarazzi per abbattere l'elicottero. Usate l'ascensore per scendere dall'edificio e la missione sarà conclusa.


Nel caso in cui abbiate già completato la missione Clear The Pier, arriverà una mail da Wade Heston, il quale vi comunicherà che Chan e Zhou non erano gli informatori. Il suo contatto gli ha dato un file farlocco, il bastardo ha sempre lavorato per il vero boss dei Wonsu. Si incontreranno preso a Charge Island e non sarebbe male avere l'aiuto di Huang. L'incontro con Wade è fissato alla piscina municipale, a Dukes.

Post-it di Huang:
Ho affrontato Zhou. Il suo tradimento doveva essere punito. E volevo farlo io! Pensava di cavarsela con le menzogne. Si sbagliava. Ci ha messo del tempo per raggiungere il suolo e ha gridato per tutto il volo.