Interviste ad Aaron Garbut e Leslie Benzies

News inserita da Fabio206 -
GTA: Vice City 10° Anniversario

In un articolo sul Newswire ufficiale, Rockstar Games ha pubblicato i link ad alcune interviste realizzate ad Aaron Garbut e Leslie Benzies, rispettivamente direttore artistico e produttore di Rockstar North.
A seguire riportiamo alcuni frammenti di particolare interesse relativi ai tre articoli.

Vice City iOS Android Vice City iOS Android Vice City iOS Android

Dall'intervista di Digital Trends a Leslie Benzies:

DigitalTrends: C'è una qualche possibilità che Vice City faccia il suo ritorno in un futuro GTA?
Leslie Benzies: C'è sempre una possibilità. Ci sono un paio di riferimenti alla città nei nostri GTA di questa generazione, dunque fa parte di quell'universo in alta definizione ed è certamente un luogo che ci piacerebbe molto rivisitare. Ad ogni modo Vice City, forse più di ogni altro titolo GTA, era basata più sull'ambientazione temporale che spaziale. Miami negli anni '80 è così emblematica che rivisitare la città in un differente periodo potrebbe suscitare sensazioni strane. Certamente ad un certo momento ci piacerebbe avere un unico grande mondo contenente tutte le nostre città e lasciare che il giocatore sia libero di volare tra di esse e rivisitare le proprie aree preferite, e in quel contesto reimmaginare Vice City sarebbe molto interessante.

DigitalTrends: In cosa differisce questa edizione mobile di GTA: Vice City dai predecessori per console?
Leslie Benzies: Ci sono alcune meccaniche che abbiamo rielaborato, come il sistema della visuale e di puntamento, per adattarsi meglio alla piattaforma. Abbiamo inoltre realizzato alcuni aggiustamenti ad alcune missioni e meccaniche in modo da rendere il gioco un po' più permissivo e accessibile. Ciò riflette anche un fatto demografico differente. Sulle console le persone si siedevano a giocare per ore, ma ora si tratta di un gioco che possa permettere alle persone di giocare per una decina di minuti durante i loro sposamenti. Non volevamo che le persone dovessero rifare la stessa missione 20 volte per fare progressi nel gioco.

Vice City iOS Android Vice City iOS Android Vice City iOS Android

Dall'intervista di CraveOnline ad Aaron Garbut:

CraveOnline: Puoi forse darci dettagli su alcune delle ricerche che avevate fatto per cogliere l'atmosfera degli anni '80?
Aaron Garbut: Il nostro periodo di ricerca ha impegnato gli artisti con una grande quantità di riferimento su tutto, dall'abbigliamento alla tecnologia. Il resto era basato sulle nostre foto scattate durante il periodo trascorso a Miami. L'intero team volò sul posto poco tempo dopo aver finito il lavoro su GTA III e abbiamo cercato di assorbire quante più informazioni possibili - ma è un qualcosa di molto diverso dal tipo di ricerca pianificata e meticolosa che stiamo facendo nell'ultimo periodo. Ci eravamo divisi in piccoli team, girovagando per le strade per cercare quel tipo di atmosfera, con luci, architetture o semplicemente sensazioni fantastiche. Abbiamo visto anche molte volte Miami Vice, per tirare in ballo determinate sensazioni. Ricordo di aver trovato un'auto in un vicolo con dei buchi di proiettile - un qualcosa che ha catturato perfettamente quell'atmosfera per me.

CraveOnline: Con il senno di poi, cosa avresti voluto cambiare riguardo il gioco? O c'è un qualcosa che avresti voluto realizzare diversamente?
Aaron Garbut: Avevamo parlato riguardo il realizzare le Everglades (regione paludosa subtropicale a sud della Florida, n.d.r.). Credo avessimo abbozzato qualcosa al riguardo. Sarebbe stato grande. In sostanza, espandere la città verso gli ambienti circostanti sarebbe bello, ottieni buoni contrasti, ma è stato un qualcosa a cui abbiamo dedicato molta energia nei giochi successivi.

CraveOnline: Infine, momento preferito di Vice City? Vai!
Aaron Garbut: La prima volta che abbiamo fatto funzionare la motosega.

Vice City iOS Android Vice City iOS Android Vice City iOS Android

Dall'intervista di T3.com ad Aaron Garbut:

T3: Il gioco era basato su Miami, dunque attraverso che tipo di ricerca siete passati per creare l'ambiente per GTA: Vice City?
Aaron Garbut: L'intero team volò a Miami circa un mese dopo aver finito GTA III e passò una settimana sul posto per esplorare e fare foto. [..] Ad oggi, le cose sono diverse e si tratta di un lavoro molto strutturato. Il nostro team di ricerca pianifica ed organizzan gli artisti con guide e poliziotti non in servizio, tornando poi indietro con centinaia di migliaia di immagini GPS stampate in altissima risoluzione.

Approfittiamo della news per comunicarvi la pubblicazione di un tutorial su come inserire i trucchi sui dispositivi Android. Nella pagina dedicata troverete tutti i dettagli in merito.

Trucchi PS2 Vice City Trucchi XBox Vice City Trucchi PC Vice City Trucchi Android Vice City Trucchi iOS Vice City
Trucchi PS2 Trucchi XBox Trucchi PC Trucchi Android Trucchi iOS

Restate su GTA-Expert per tutti gli aggiornamenti sulla serie Grand Theft Auto.