Alcuni nuovi dettagli su Grand Theft Auto Online

News inserita da Fabio206 -

Rockstar Games ha pubblicato poco fa un nuovo articolo sul Newswire ufficiale con alcuni dettagli inediti su Grand Theft Auto Online. A seguire riportiamo la traduzione dei punti salienti.

  • GTA Online sarà un qualcosa di completamente nuovo per Rockstar, un mondo che continuerà a crescere.
  • La forma finale di GTA Online sarà determinata dai giocatori: ciò che piacerà e che non piacerà, ciò che verrà giocato e ciò che non verrà gradito determinerà il modo in cui il gioco verrà sviluppato e in cui si evolverà.
  • Rockstar sta pianificando un flusso continuo di nuovi contenuti, aggiustamenti e aggiornamenti nelle settimane e mesi a venire.
  • "Le prime settimane ci aspettiamo di essere focalizzati pesantemente sul raffinare l'esperienza di gioco, la quale verrà portata da test interni al mondo reale, con migliaia e migliaia di giocatori. Speriamo che tutto funzioni correttamente, ma abbiate pazienza se non accadrà e aiutateci a sistemare qualsiasi problema."
  • "Dopo questo periodo inizieremo a rilasciare aggiornamenti sui contenuti e a darvi l'opportunità di creare i vostri."
  • "I feedback saranno fondamentali sin dal primo giorno per garantire il successo del gioco. I primi mesi di Grand Theft Auto Online saranno critici in quanto tutti entreranno in questo nuovo mondo dinamico per la prima volta. Ci saranno per forza di cose inconvenienti."
  • Rockstar sta lavorando per comprare e aggiungere nuovi server, ma i primi giorni potrebbero essere instabili visto l'incredibile numero di giocatori.
  • Rockstar ha bisogno dell'aiuto di tutti per ricevere esperienze, scoperte, gradimenti o problemi all'email GTAOnline@rockstargames.com.
  • Ad un certo punto dell'autunno, dopo il rilascio di GTA Online, verrà lanciato il forum del Social Club, dove i giocatori potranno scambiarsi esperienze e idee. In maniera simile verrà aperta una board per i suggerimenti.

Rockstar ha poi stilato una lista di ciò che potremo aspettarci il giorno del rilascio di GTA Online, ovvero l'1 ottobre. Le partite, come già detto più volte, supporteranno fino a 16 giocatori.

  • Crimini e caos open-world: girovagate per conto vostro o unitevi ai vostri amici per esplorare il mondo di gioco insieme - dal vedere i film, andare in bicicletta per i monti, andare al poligono di tiro e molto altro. Volete testare la legge? Svaligiate un minimarket, mettete fuori gioco una gang o rubate un blindato per denaro facile e reputazione.
  • Rapine: Los Santos e Blaine County sono ricchi di opportunità per i criminali ambiziosi. Prendete parte a missioni e ad altri colpi come lupi solitari, come membri di una crew o come mercenari, in una gamma di rapine ed attività illecite.
  • Gare: tutto dalle classiche competizioni di strada ai tracciati fuori-strada, dalle gare in barca nell'oceano aperto agli eventi nei cieli. Saltate nella follia delle gare GTA oppure provate un nuovo tipo di gara, "Rally", dove il pilota e il co-pilota lavoreranno insieme per esplorare strade pericolose ad alta velocità.
  • Sport: unisciti ai tuoi amici o a giocatori sconosciuti per una partita di tennis, una partita a golf, una sessione di paracadutismo e molto altro, tutto per denaro e reputazione.
  • Personalizzazione: create il vostro personaggio con il "Character Creator", quindi guadagnate un po' di denaro e spendetelo per vestirlo per il successo. Potrete anche collezionare e personalizzare veicoli per il vostro garage, oltre che a personalizzare le armi.
  • Reputazione e denaro: la reputazione verrà ottenuta da tutto ciò che farete in GTA Online - e vi aiuterà a salire di livello, fornendovi nuove caratteristiche, armi e contatti criminali. Potrete spendere il denaro che avete guadagnato in veicoli, vestiti, armi, proprietà e molto altro. Il denaro potrà essere guadagnato in molti modi (es. assaltando blindati, vincendo corse su strada, facendo rapine e altro). Se siete il tipo che desidera gratificazioni all'istante, potrete scegliere di comprare ciò che vengono chiamati "GTA$". Sarà disponibile l'opzione per comprare "GTA$" attraverso il negozio nel gioco. Quest'ultimo e la sua economia sono stati progettati e bilanciati per la maggior parte dei giocatori che non comprerà denaro extra. Non c'è alcun "paywall" nel gioco e nulla che potrebbe disturbare il bilanciamento del gioco stesso. Non dovrete spendere denaro reale per ottenere veicoli, armi, vestiti e altro. L'economia è bilanciata in modo differente rispetto al single-player e il denaro guadagnato in uno non potrà essere speso nell'altro e viceversa. Molti giocatori guadagneranno denaro molto più velocemente Online rispetto alla modalità single-player.
  • Difficoltà iniziali: ci saranno le tipiche difficoltà iniziali per un gioco online, inclusi crash, glitch, bug folli, modalità e meccaniche che richiederanno un ri-bilanciamento e altre sorprese. Anche nelle missioni del single-player alcuni di voi potrebbero aver riscontrato piccoli glitch o bug. Questo tipo di cose è inevitabile per un gioco open-world massivo e ce ne saranno sicuramente anche nel mondo Online la prossima settimana - ma state certi che tutto verrà monitorato e faremo tutto ciò che è possibile fare per cercare di risolvere tali problemi non appena verranno alla luce, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per trovarli, così come i vostri feedback per aiutare a raffinare tutto il sistema di gioco in modo che tutto sia perfettamente bilanciato.

Rockstar ha poi indicato i piani relativi agli aggiornamenti di contenuti per GTA Online, ovvero ciò su cui lavorerà nelle prime settimane, oltre ai già citati aggiustamenti e rifiniture che verranno apportate al gioco. Rockstar darà indicazioni più precise riguardo le date di rilascio non appena possibile, tenendo conto che l'ordine delle cose potrebbe cambiare e che potrebbero essere probabilmente aggiunti nuovi contenuti extra.

  • Creatore di contenuti: verrà reso pubblico con strumenti per creare su misura e pubblicare i vostri deathmatch e le vostre gare.
  • "The Beach Bum Pack": quattro nuovi veicoli divertenti per la spiaggia, oltre 300 nuovi oggetti/vestiti e due nuove armi "rilassanti".
  • Cattura la bandiera: la classica modalità "Capture the flag", con la possibilità di crearne di personalizzate con il creatore di conenuti.
  • Rapine: questo aggiornamento introdurrà missioni cooperative relative alle rapine che richiederanno un'accurata pianificazione, una lavoro di squadra ed un'esecuzione pulita - insieme alla lavagna per pianificare le rapine nei vostri appartamenti.

Rockstar ci tiene infine a precisare che tutti questi aggiornamenti saranno gratuiti. Verranno comunicate ulteriori informazioni e ulteriori contenuti aggiuntivi man mano, anche in base ai feedback della community.