GTA V per primavera 2013 Fake o Leak?

News inserita da Fabio206 -

GTA 5 Logo

Prima della news, una doverosa premessa. Come i visitatori abituali sapranno e come specificato anche all'interno della pagina dedicata al riassunto delle informazioni su GTA V, la nostra politica è quella di non riportare qualsiasi speculazione circolante in rete, spesso frutto di fantasie o tentativi di ottenere link al proprio sito. Al contrario, verranno pubblicate solo le ipotesi relative a GTA V con un minimo di fondamento, rendendo comunque sempre chiara la linea separatrice rispetto alle news ufficiali. Sicuramente è questo uno dei casi a cui si fa riferimento, in quanto non è ben chiaro se si tratti di un "leak" o meno. La notizia è stata riportata anche sui principali siti web internazionali dedicati a Grand Theft Auto.

GTA 5 Presunto Leak GTA 5 Presunto Leak GTA 5 Presunto Leak

Dalla scorsa notte, le foto di un poster promozionale relativo a GTA V pubblicate sul forum internazionale più importante relativo a Grand Theft Auto, si sono ormai diffuse in tutte la rete. I cartelloni promozionali provengono da una famosa catena di negozi inglese: le foto sarebbero state difatti scattate da un impiegato di un negozio Sony.

Oltre all'artwork ufficiale mostrato qualche giorno fa, ne compare un altro il cui stile è sicuramente paragonabile al primo. Il personaggio in questione ha un aspetto simile a quello mostrato all'interno della decapottabile rossa del primo trailer. Il cane che viene tenuto a bada pare essere un Rottweiler e sembra essere lo stesso intravisto ed evidenziato nell'analisi del trailer stesso, nella scena di inseguimento lungo il vicolo.

Viene inoltre riportato il periodo d'uscita del gioco, anch'esso molto plausibile, ovvero primavera 2013. Il rilascio, stando a quanto riprotato, potrebbe dunque avvenire tra la fine di Marzo e la prima metà di Giugno del prossimo anno. Le piattaforme indicate sono solamente Xbox 360 e PlayStation 3, sebbene non sia da escludere un'eventuale rilascio su PC, che come di consueto avviene qualche mese dopo le versioni su console.

Ad ogni modo non vi è ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Rockstar, che ricorda le regole di comportamento per continuare a postare sul proprio Newswire.

Regole Newswire

PROMEMORIA: Regola d'oro #1 esattamente sopra al box dei commenti (in fondo a questa pagina).
Chiunque pubblichi link o discuta di presunti "leaks" riguardo i nostri giochi qui sul nostro sito, avrà i privilegi di pubblicazione sospesi a tempo indefinito. Pensate prima di scrivere.

Take-Two, publisher di Grand Theft Auto, riporterà ad ogni modo i propri risultati finanziari questa settimana, comunicando aggiornamenti sulle loro proiezioni finanziarie per il resto dell'anno fiscale, ovvero sino al 31 Marzo 2013. In precedenza, come riportato anche in alcune delle nostre news, l'incremento degli utili per azione non-GAAP relativi a Rockstar Games avevano fatto ipotizzare al rilascio di GTA V nell'anno fiscale in questione, poichè risultati simili in passato si sono avuti solamente grazie alla pubblicazione di un titolo Grand Theft Auto. Nel caso in cui tali utili verranno ridotti durante il prossimo report, è verosimile che il rilascio possa avvenire dopo il mese di Marzo, andando a ricadere eventualmente nel periodo primaverile del 2013, come del resto pubblicizzato nelle immagini in questione.

Ricordando che si tratta di una news non ufficiale e che Rockstar Games non si è espressa in merito, vi invitiamo a restare su GTA-Expert per eventuali aggiornamenti. Ricordiamo infine che l'8 Novembre verrà rilasciata la copertina a l'anteprima mondiale di Game Informer relativa a GTA V.

Aggiornamento 30 Ottobre 2012: Rockstar Games ha annunciato il periodo di rilascio di GTA V, ovvero primavera 2013. Per tutti i dettagli in merito, consultate la news dedicata.