Rumours E3 2010

GTA-Expert » GTA V » Rumours E3 2010
E3 2010

In questa pagina troverete tutte le informazioni e i rumours apparsi in rete relativi l'evento videoludico E3 2010, tenutosi a Los Angeles dal 14 al 16 Giugno 2010.
Come noterete a fondo pagina, l'evento si è concluso con un nulla di fatto riguardo eventuali titoli Grand Theft Auto.

Jesse Divnich e E3 2010

Durante il mese di Dicembre 2009, Jesse Divnich, direttore dell'EEDAR (Electronic Entertainment Design and Research), ha dichiarato allo spettabile sito web GameInformer.com di credere ad un possibile annuncio di un nuovo titolo Grand Theft Auto durante l'E3 2010.

"Penso che sentiremo qualcosa su un nuovo Grand Theft Auto. Non penso ci sarà del materiale giocabile, ma una sorta di teaser/trailer. Manca ancora molto al 2011, anno in cui probabilmente vedremo un altro Grand Theft Auto."

Riguardo l'eventualità di accaparrarsi qualche tipo di esclusiva, Divnich sostiene la tesi opposta, a causa dello scarso contributo sulla vendita hardware di Microsoft per Grand Theft Auto IV.

Rumours pre-E3

Il 04/03/2010, lo spettabile sito web dedicato al mondo videoludico Industrygamers.com, ha pubblicato un articolo sui rumours di GTA V.

Nonostante Strauss Zelnick, presidente esecutivo di Take-Two, affermi che non c'è bisogno di annualizzare la franchigia GTA, molti analisti di mercato sono pronti a scommettere sul fatto che Rockstar stia lavorando duro ad un futuro capitolo.
E difatti, di seguito riportiamo le parole dell'analista Mike Hickey della Janco Partners.

"..si sta rafforzando l'idea di un possibile annuncio di GTA V prima dell'E3, nonostante non ci aspettiamo nulla da Rockstar all'evento E3 di quest'anno."

L'analista ipotizza dunque un possibile annuncio prima dell'importante evento videoludico Electronic Entertainment Expo 2010 (E3) che si terrà nel mese di Giugno.
GTA è una di quelle franchigie talmente importanti che Rockstar potrebbe non sentire il bisogno di annunciarlo all'E3: Rockstar e Take-Two potrebbero tenere una loro conferenza e annunciare il titolo nei giorni immediatamente precedenti all'importante evento E3, quando alcuni dei publishers solitamente annunciano conferenze stampa.

Hickey ha poi continuato affermando che l'importante accelerazione della vendita di console durante l'ultimo anno, potrebbe avere effetti significativi sulle vendite di un futuro capitolo GTA.
Del resto, non è la prima volta che gli analisti di mercato (tra cui ricordiamo il famoso Michael Patcher) stilano previsioni sull'annuncio di un futuro capitolo di GTA durante il 2010 ed un eventuale rilascio nel 2011.

Assenza di Rockstar Games confermata

Lo spettabile sito web dedicato al mondo videoludico vg247.com, durante il primo di Giugno 2010, ha comunicato ufficialmente l'assenza di Rockstar Games all'E3 di Los Angeles.
Rockstar Games aveva pianificato nuovi dettagli per Max Payne 3 e L.A. Noire durante il grande evento videoludico, ma uno dei portavoce ha dichiarato:

"Ci sentiamo di non aver abbastanza tempo per mostrare tutto ciò che vorremmo, nel tempo a disposizione".

I diversi rumour apparsi in rete nelle settimane precedenti riguardo un eventuale annuncio di Grand Theft Auto V durante l'E3, furono quindi considerati ufficialmente smentiti.

E3 2010 concluso

L'evento videoludico dell'E3 2010 tenutosi a Los Angeles, si è concluso come previsto con un nulla di fatto riguardo Rockstar Games.
Per novità sui giochi di R*, bisognerà attendere le prossime settimane, auspicando un annuncio a sorpresa di un eventuale prossimo Grand Theft Auto.